Fabiano
Fabiano
Fabiano
Fabiano
Fabiano
Fabiano

Warriors Bologna

Il restyling del marchio dei Warriors Bologna, squadra di football americano, segna un’evoluzione grafica che abbraccia oltre 40 anni di storia. Il logo originale, creato nel 1981, si ispirava alle epiche illustrazioni di Frank Frazetta, rappresentando un guerriero muscoloso e dettagliato, simbolo di forza e coraggio. Questo disegno rifletteva lo spirito battagliero e la potenza fisica, caratteristiche chiave della squadra sul campo.

Negli anni, il marchio è stato aggiornato con un passaggio intermedio che ha semplificato i dettagli mantenendo la figura imponente del guerriero. Questa versione presentava linee più definite e un design più leggibile, mantenendo comunque l’essenza dell’originale.

L’ultimo restyling segna una svolta verso un’estetica moderna e minimalista. Il guerriero alato, simbolo storico della squadra, viene stilizzato in forme essenziali e audaci, mantenendo la sua forza ma adattandosi ai linguaggi visivi contemporanei. Questo nuovo logo, pulito e versatile, si presta perfettamente all’uso su piattaforme digitali, merchandising e materiali promozionali.

Il nuovo marchio dei Warriors fonde tradizione e innovazione, accompagnando la squadra verso il futuro senza dimenticare le sue radici storiche.

Illustrazione di Frank Frazetta
Evoluzione logo Warriors